Certificazione NSF

Che cosa è la certificazione NSF? (sorgente www.nsf.org )

Milioni di persone danno per scontata la sicurezza giornaliera dei prodotti alimentari, acqua e prodotti di consumo. Perché?Grazie a tre lettere: NSF.
La certificazione NSF è la chiave per assicurarsi che i prodotti che si usano soddisfino rigorosi standard per la tutela della salute pubblica.
La scelta di un prodotto certificato da NSF permette di sapere che l’azienda è conforme alle rigorose norme e procedure imposte da NSF.

Da approfonditi test sui prodotti e analisi sui materiali, alle ispezioni  senza preavviso delle fabbriche, ogni aspetto dello sviluppo di un prodotto viene attentamente valutato prima di poter ottenere la nostra certificazione.
Ancora più importante, la certificazione NSF non è un evento sporadico, ma coinvolge regolari ispezioni in loco di impianti di produzione e riprove ripetute sui prodotti per garantire che continuino a soddisfare gli stessi standard elevati richiesti per mantenere la certificazione nel corso del tempo.

Se per qualsiasi motivo un prodotto non continua a soddisfare uno o più criteri di certificazione, NSF mette in campo azioni per proteggere l’utente, tra le quali il richiamo del prodotto, comunicazione pubblica o de-certificazione.
I prodotti che hanno ottenuto la certificazione NSF sono indicati “NSF certified ” o “NSF listed” e riportano il marchio di certificazione NSF applicabile, a dimostrare che essi sono stati testati da una delle organizzazioni di test indipendenti di prodotti più rispettati a oggi.

Nemox International è lieta di comunicare l’ottenimento della certificazione secondo la normativa NSF/ANSI Standard 6, sui seguenti modelli di macchine da gelato:

Gelato 10K

gelato 10K

Gelato 10k Crea

gelato 10k crea

Gelato 12k

gelato 12K

Gelato 5k sc

Gelato Serie K

Gelato 5k Crea sc

gelato 5k crea

Gelato 6k Crea

gelato 6k crea

Gelato 5+5k Crea Twin

Macchine per Gelato - Crea Serie