Concepts

  • Nel 2013 Nemox ha sviluppato un nuovo concetto di Business Concepts relativo a piccole gelaterie, angoli gelati in locali di diversa tipologia, etc.,

Di cosa parliamo?

INF_plug

Nel 2013 Nemox ha sviluppato un nuovo concetto di businessrelativo a piccole gelaterie, angoli gelati in locali di diversa tipologia, etc., che, grazie al quale, con investimenti minimi , si possono avviare delle nuove attività oppure incrementare un business già esistente. Questo concetto garantisce il ritorno dell’investimento in tempi brevissimi

Questo nuovo concetto di business rappresenta una rivoluzione nella concezione di gelateria e di distribuzione del gelato, grazie all’abolizione delle classiche vetrine per gelato e dei laboratori di preparazione.

Per raggiungere questo obiettivo, Nemox ha sviluppato i mantecatori dellaserie CREA, studiate su misura per questa necessità. Si tratta di attrezzature studiate per lavorare in continuo piccole quantità di gelato, che, una volta prodotto, viene conservato e servito direttamente dal cestello della macchina. Il cliente può assistere al processo di produzione!

In combinazione con I mantecatori serie CREA, Combined to the CREA machines, il concetto “tutti gusti” sfrutta la flessibilità di un’altraattrezzatura UNICA studiata da Nemox, il FRIX•AIR. Grazie a questa macchina non ci sarà limite al numero di gusti che si potranno offrire.

Questa evoluzione comprende una selezione di materie prime di qualità, che soddisfano le normative più restrittive. Sono semplici da usare, non è necessaria nessuna. Le confezioni sono studiate per piccole produzioni, così da evitare qualsiasi spreco.

SISTEMA TRADIZIONALE NECESSITA DI:

Grande mantecatore : (5-8 kg per ciclo), gli ingredienti vengono miscelati ad una temperatura intorno ai-8°C

Grande abbattitore : ( per abbassare la temperatura del gelato prima di inserirlo nella vetrina di conservazione)

Grande vetrina di conservazione : impostata ad una temperatura intorno ai -12°C, necessaria per il servizio del gelato.

LIMITI DEL SISTEMA

Investimenti estremamente alti ed alti costi di manutenzione. a meno che non vendiate qualche migliaio di porzioni al giorno, il rientro dell’investimento sarà di qualche anno.

Grandi quantità di gelato da conservare e grandi sprechi, per mantenere la qualità del prodotto, non potete mantenerlo nella vetrina per più di 2 giorni. Le vaschette contengono circa 5 Kg. di gelato, e la vetrina contiene 24 vaschette. Un totale di 120 Kg. Di gelato, equivalenti a circa 2.400 porzioni da 50 g….assicuratevi di riuscireta venderle tutte in 2 giorni!

Consumi energetici estremamente alti.La maggior parte di queste attrezzature richiedono alimentazione a 380V. Sono necessari impianti particolari ed installazioni da parte di tecnici specializzati. I costi, di conseguqnza, sono alti.

Sono necessari operatori professionali, l’alternativa sono ingredienti non naturali. Quando si trattano tante varietà di gusti, ognuno dei quali con la la propria temperatura di congelamento e lunghi tempi di conservazione, sono necessarie alte quantità di conservanti. E’ risaputo che senza questi ingredienti, insieme ad alte conoscenza professionali, la qualità del gelato si abbasserà molto velocemente

Perchè?

NEMOX CONCEPT CONCETTO TUTTI I GUSTI

L’idea è quella di avere 2-4-6 macchine in uso, ognuga con un gusto specifico, di fronte al cliente; il gelato verà servito direttamente dalle macchine.

Questa soluzione ha grandi vantaggi economici rispetto al sistema tradizionale con mantecatore + abbattitore + vetrina di conservazione.

Il gelato non subisce stress termici e mantiene tutte le sue proprietà organolettiche.

Non sono necessari conservanti chimici ed il gelato è naturale al 100%.

Non sono necessarie particolari competenze per la produzione e la conservazione del gelato.

Il gelato è prodotto in base al consumo ed è sempre fresco.

Minimi sprechi a fine giornata.

Questa soluzione è ideale per differenti attività, dai ristoranti, ai pub, catering, rivendite etc. e l’investimento è dimensionato in base alle effettive necessità di produzione e consumo..

La formazione del personale necessita al massimo di una giornata.

Sia per un negozio specifico, che per un corner da inserire in una attività già esistente, il concetto Frixeria è assolutamente innovativo, con una offerta che copre tutta la giornata, e che permette di servire in maniera semplice, veloce e senza sprechi:

frix air

GELATERIA CONCEPT

INF_minigel

Investimento minimo, minimi spazi, grande varietà di prodotti offerti.

 Alcuni negozi sono già operativi con successo in paesi come il Brasile, la Lettonia, la Russia e la Danimarca.

Crea il tuo negozio in meno di due ore!

 Può facilmente essere spostato da uno spazio ad un altro

 Connettilo alla normale presa di corrente ed inizia a guadagnare immediatamente!